Etichette

martedì 5 febbraio 2013

Tiffany&Co.



Finalmente qualcosa di mio,nessuna recensione su libri o capi,ma qualcosa che posso realmente descrivere.
Iniziamo con un po' di storia:

L'azienda è stata fondata da Charles Lewis Tiffany e John B. Young a Manhattan. Inizialmente il negozio vendeva una gran varietà di articoli, comprendenti quelli da cancelleria e operava soltanto col nome di Tiffany. Successivamente, quando John B. Young divenne socio di Charles Lewis Tiffany, il nome mutò in Tiffany & Co.
Il primo negozio venne inaugurato il 18 settembre 1837 al n°259 di Broadway[1].
Nel 1848, Charles Lewis Tiffany acquista i gioielli della Corona di Francia e nel 1845 viene pubblicato il primo Blue Book che, da allora, viene pubblicato annualmente per presentare la collezione autunnale di Tiffany & Co.
La tradizione dei diamanti di Tiffany risale al 1848, quando i giornali di New York incoronano Charles Lewis Tiffany come "The King of diamonds", il re dei diamanti, grazie all'acquisto dei Gioielli della Corona francese
Che dire di me?ho ricevuto la mia prima scatolina blu a natale e l'emozione è stata forte,non tanto per il brand ma per la magia che mi è stata regalata dall'oggetto: una collana di perle.
penso che sia un oggetto senza tempo,non il solito ciondolo,ma un accessorio intramontabile.

e voi,che ne pensate? possedete già uno di questi gioielli o vorreste concedervene uno? qualcuna di voi è rimasta insoddisfatta? fatemi sapere,un bacio.
alessia.

1 commento:

Unknown ha detto...

Adoro tiffany!:)

http://lalloslndingfashion.blogspot.it/