Etichette

lunedì 10 dicembre 2012

set pennelli consigli

                                                          
Molte ragazze sono spesso combattute dalla scelta dei pennelli per il trucco,in effetti ne esistono svariate tipologie e avere un set completo non è da tutte anche perchè un buon set comporta una bella spesa e non tutte posso/vogliono.
Il mio consiglio è: pochi ma buoni.
Mi spiego meglio,a mio avviso non occorre avere nella nostra trousse TUTTI  i tipi di pennello,ma acquistare invece i fondamentali di buona qualità,facendo molto attenzione a come sono assemblati e con che materiali vengono prodotti.
Ad esempio nella mia trousse ho:




  1. Il pennello da viso,ideale per applicare ciprie o terre
  2. il pennello da correttore
  3. la spazzolina per le sopracciglia
  4. pennellino per ombretto a lingua di gatto grande
  5. pennellino per ombretto piccolo (più preciso)
  6. pennellino angolato di precisione
  7. pennellino per eyeliner
  8. pennelino per le labbra
(ci sono ragazze che amano l'utilizzo del kabuky.io non ne vado matta)
Oltre a questi è molto utile il pennello da fondotinta,che può avere diverse forme:
     

*consiglio:prima di applicare il fondotinta con il pennello spruzzate poca acqua sulle setole,cosi da donare un effetto più naturale*

Come potete vedere i pennelli da acquistare non sono molti ma mi raccomando,assicuratevi che siano di ottima fattura così eviterete strane stesure,pennelli che perdono setole e strane irritazioni,soprattutto nel caso dei pennelli da fondotinta.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Molto interessante! avevo proprio intensione di comprarmi qualcosina... Hai qualche marca da consigliarmi non costosissima? Grazie :)

Unknown ha detto...

Ciao,grazie per il complimento! Personalmente ti consiglio la linea di Emanuela biffoli,é abbastanza facile da trovare e i pennelli hanno un buon rapporto qualità-prezzo,ciao e buone feste : D !